Bierwirt IT > Gastronomia > Zirbenstube des Hotels

La Zirbenstube tirolese

Tutta salute al Bierwirt

Il legno locale di pino cembro è uno tra i legni più costosi e salutari presenti nel nostro bosco. Ragione sufficiente, secondo la famiglia Happ del Bierwirt, per rivestire la confortevole Stube del ristorante con questa varietà di legno pregiato.
Da millenni le persone fanno uso del legno di pino cembro delle Alpi per le costruzioni e gli interni. Il legno, al quale si attribuisce un effetto particolare, ha una lunga tradizione anche nelle Gaststube (locale tipico rivestito in legno). Infatti è stato provato scientificamente che il pino cembro abbia un effetto positivo sulle persone.

Effetto segreto

Gli oli essenziali del pino cembro tranquillizzano l'essere umano e lo rilassano. Persino la frequenza cardiaca viene influenzata e si abbassa. È quindi perfetto per le conversazioni accese nelle Gaststube.

Dal nostro bosco

Nel 2011 è stata costruita nell’hotel la Zirbenstube tirolese (locale tipico in pino cembro). Il legno è stato tagliato esattamente nel periodo giusto secondo il calendario lunare e conservato poi per un anno nel bosco. Completato il “processo di maturazione” del legno, si è potuta costruire la taverna con spazio per 50 persone.

Bontà culinarie dal Tirolo

Nella Zirbenstube all’hotel Bierwirt sono serviti piatti della cucina casalinga e ghiottonerie tirolesi. Un energico bicchiere di vino o birra appena spillata per accompagnare il pasto: così si conclude la giornata in modo rilassato oppure ci si gode pianamente la pausa pranzo.
Inviateci una richiesta non impegnativa o prenotate online.