Bierwirt IT > Primavera > Sciare sotto il sole in Tirolo

Sciare sotto il sole in Tirolo

Lo sci nella sua forma più bella

Sciare in Tirolo in Austria
Sciare in Tirolo

Mentre altrove gli impianti sono già chiusi, in Tirolo inizia il vero divertimento per gli sciatori: grazie ai suoi tanti comprensori in alta quota, le montagne intorno a Innsbruck offrono anche in primavera piste in condizioni ottimali.
Sciare sotto il sole in Tirolo regala la perfetta combinazione tra sport invernali e benessere. Il mattino l’inverno si mostra ancora nel suo lato migliore: potete scegliere tra eccezionali discese su neve Firn o traversate sulla neve profonda; poi lasciatevi abbronzare il viso dal caldo sole primaverile sulla seggiovia. Quando poi nel pomeriggio la primavera prende il sopravvento, le molteplici terrazze dei piacevoli rifugi invitano al tanto meritato “bagno di sole”.

Prolungare la stagione sciistica in Tirolo

Grazie ai suoi numerosi comprensori sciistici particolarmente ad alta quota, il Tirolo è un vero paradiso per chi ama sciare sotto il sole. Con temperature miti e ottimo rapporto visibilità-neve si può beneficiare  del lato solare dell’inverno. La primavera è particolarmente amata dagli appassionati dello sci sulla neve Firn: quando la neve sciolta di notte congela, le piste hanno una buona presa e sono particolarmente compatte.

Condizioni ideali per chi adora il sole

Molti dei comprensori ad alta quota del Tirolo, tra questi l'Arlberg (fino a 2811 m s.l.m.), la sede dei campionati del mondo Sölden (fino a 3340 m) o anche il Tiroler Zugspitzbahn (fino a 2.962 m) sono aperti fino a maggio. E chi non si accontenta mai della neve, può continuare le sue virate sulle piste dei cinque ghiacciai del Tirolo fino a giugno.