Bierwirt IT > Inverno > Natale a Innsbruck in Tirolo

Natale in Tirolo

Avvento suggestivo a Innsbruck

Natale a Innbruck in Tirolo
Natale a Innbruck

Da nessuna parte si può gustare l’atmosfera prenatalizia così bene come a Innsbruck. Ben cinque mercatini di Natale attirano i visitatori con vin brulé, ponce e le idee regalo più belle. Anche una visita all’evento dei Canti dell’Avvento tirolesi e una alla mostra tradizionale dei presepi non possono mancare nel periodo più spirituale dell’anno.
Tradizione e modernità, vita di montagna e diversità urbana: è quanto vi offrono i mercatini natalizi di Innsbruck oltre 180 bancarelle di Natale. Se soggiornate all’hotel Bierwirt, siete a soli pochi minuti dai seguenti mercatini:

  • centro storico
  • nella piazza "Marktplatz"
  • lungo la "Maria-Theresien-Straße"
  • a Hungerburg
  • nella piazza "Wiltener Platzl"

Mercatini di Natale per tutti i gusti

Il mercatino di Natale più ricco di tradizione è senza dubbio quello nel centro storico di Innsbruck. Davanti allo scenario del “Goldenen Dachl” (tettuccio d’oro) è alla sua 40a edizione. Il mercatino di Natale lungo la Maria Theresien-Straße è più moderno: nuove bancarelle, illuminazione moderna e  assortimento straordinario arricchiscono le tradizioni nel cuore della città.
Con la nuova ferrovia a cremagliera “Hungerburgbahn”, anche il percorso che conduce al Mercatino di Natale panoramico sull’ Hungerburg sarà un’esperienza imperdibile. Arrivati in cima, la vista da sogno su Innsbruck sarà ancora più piacevole gustando le varie leccornie.

Canti dell’Avvento e mostre dei presepi

L’evento “Canti dell’Avvento” al Centro Congressi di Innsbruck  (a soli 8 minuti di auto dall’hotel Bierwirt) fa parte, con i suoi musicanti,  degli usi e costumi natalizi del Tirolo proprio come le numerose mostre di presepi.
Info su biglietti e durata sono disponibili presso l’hotel Bierwirt. Inviateci una richiesta non impegnativa o prenotate online le vostre vacanze di Natale.