Bierwirt IT > Autunno > Paradiso per la mountain bike - Andare in bici in Tirolo

Tirolo: paradiso per i mountain biker

L’autunno è la stagione dei ciclisti in Tirolo

Andare in bici in Tirolo
Andare in bici in Tirolo

Una regione che ha così tante montagne come il Tirolo non può che attirareanche i mountain biker. A buona ragione: l’itinerario Bike Trail Tirol offre niente meno che 1000 km di divertimento in MTB, da “provare” in 32 tappe.
La configurazione dell’itinerario del Bike Trail Tirol permette una pianificazione del percorso individuale e il punto di partenza può essere scelto a piacimento. È tuttavia difficile allontanarsi dalla strada giusta, tutte le segnalazioni del percorso conducono il biker  in sicurezza alla meta, senza passare per vie traverse.

Attrazione Downhill

Una vera e propria attrazione è il Nordketten- Downhill a Innsbruck: il leggendario percorso lungo  4,2 km dal Seegrube a 1030 m di altitudine fino all’ Hungerburg e andando più avanti fino quasi al Tettuccio D’Oro, rappresenta un cult per gli esperti.

Trails e parks ovunque

Lo staff dell’hotel Bierwirt consiglia inoltre i percorsi seguenti:

  • Bike-Park-Tirol sul Bergeralm
  • Bikepark Hopfgarten
  • Laubwerk nell'Alpbachtal
  • Höllenritt-Himmelfahrt a Mayrhofen

In onore della vincitrice della coppa del mondo di MTB origaria di Brixental, è stato inaugurato a Kirchberg il Lisi-Osl-Trail. Su una lunghezza di 2300, vale la pena superare un dislivello di 450 m di altitudine. Ilpercorso segue la conformazione naturale del territorio. Con gradi di difficoltà S1 e S2 (facile e medio), il nuovo Trail non solo è l’attrazione per veri Downhill-Cracks, ma è anche facilmente accessibile dai neobiker che effettuano single track.
Inoltrate ora la vostra richiesta di offerta non impegnativa per la vostra vacanza in MTB all’hotel Bierwirt.