Bierwirt IT > Eventi & Seminari > Mostre e fiere a Innsbruck

Mostre a Innsbruck

Il Bierwirt come punto di partenza culturale

Cultura a Innsbruck in Tirolo
Cultura a Innsbruck

Lontano dal suo ruolo di roccaforte per gli sport invernali, Innsbruck è da molto tempo una perla nascosta per gli amanti dell’arte. Con la sua posizione ottimale subito fuori città, l’hotel 4 stelle Bierwirt è il punto di partenza ideale per visitare le esposizioni ad Innsbruck.
Per la sua vicinanza al Bierwirt (a piedi è una breve passeggiata di cinque minuti), il castello Ambras si presenta come la prima destinazione. Già nel X secolo l’edificio fungeva da residenza dei Conti di  Dießen-Andech. Nel XIV secolo l’ex castello divenne proprietà degli Asburgo e fu successivamente trasformato, tra l'altro, dall'arciduca Ferdinando II in una sfarzosa residenza.

Castello di Ambras: Un esemplare unico di storia dell’arte

Castello di Ambras a Innsbruck in Tirolo
Castello di Ambras a Innsbruck

Dopo  tempi instabili, in cui il castello Ambras fungeva da residenza del principe ma anche da quartiere e ospedale militare, esso divenne proprietà della Repubblica dell’Austria dopo l’abolizione della monarchia e oggi è l’unico museo fuori Vienna ad appartenere alla rete dei musei federali. Accanto a innumerevoli esposizioni contemporanee, il castello ospita ancora oggi la famosa collezione di Ferdinando II, una storica “Camera dell’arte e delle curiosità”, la galleria di ritratti degli Asburgo e la camera delle armature.

Numerose esposizioni a Innsbruck

La lista delle attrazioni culturali a Innsbruck però non si esaurisce con il castello Ambras:
•    Palazzo imperiale Hofburg
•    Kunstraum Innsbruck
•    Archivio cittadino/Museo cittadino di Innsbruck
•    Museo Goldenes Dachl  
Lo staff del Bierwirt sarà lieto di fornirvi informazioni sulle mostre attuali nel capoluogo tirolese e nei dintorni.
Inviateci una richiesta di soggiorno non impegnativa o prenotate la vostra vacanza online.