Bierwirt IT > Autunno > Strada per ciclicti Inntal

La pista ciclabile della valle dell’Inn

La più bella pista ciclabile del Tirolo

La pista ciclabile della valle dell’Inn
La pista ciclabile

Con una lunghezza complessiva di oltre 400 km, la pista ciclabile della valle dell’Inn è tra le più lunghe ed emozionanti piste d'Europa. In territorio tirolese,  segue il corso del fiume Inn  dalle Alpi fino all’altopiano del versante nord.
Andare in bici in Tirolo offre molto di più del continuo su e giù della mountain bike. Di gran lunga più comoda, ma non per questo noiosa: queste sono le caratteristiche della pista ciclabile della valle dell'Inn, che conduce da Landeck in Tirolo fino alla foce dell’Inn nel Danubio, nei pressi di Passau.

5 giorni lungo il fiume

ADalle montagne fino all’altopiano, la pista ciclabile segue sempre il corso del fiume e costeggia città pittoresche con le loro storiche piazze del mercato e chiese, i loro storici monasteri. Dal Bierwirt si raggiunge la pista in pochi minuti, in direzione Innsbruck città.
La pista attraversa le seguenti città prima di arrivare a destinazione a Passau:

  • Landeck
  • Kufstein
  • Rosenheim
  • Wasserburg
  • Mühldorf am Inn
  • Simbach am Inn

Chi ha intenzione di percorrere tutti i 400 km della pista in bici, solitamente suddivide il tragitto in più tappe: per il primo tratto da Landeck fino a Kufstein di solito si programmano 2 giorni e per la seconda, chiaramente più lunga, da Kufstein a Passau, sono necessari un minimo di 3 giorni.
Riceverete informazioni più dettagliate sul paradiso per ciclisti in Tirolo dallo staff del Bierwirt. Inviateci una richiesta non impegnativa o prenotate direttamente online.